Filtri

L’anello per pene: il cockring

[[[Il cock ring, meglio conosciuto come anello ritardante o fallico, è un anello non vibrante che può servire a ritardare l'eiaculazione dell'uomo, favorire il mantenimento dell'erezione e ad aumentare il piacere sessuale.]]]  Il cockring ha una doppia funzione: medica e ricreativa.
Gli anelli fallici sono di materiali elastici, in modo da accogliere il pene non eretto e adattarsi a esso in erezione, o in metallo, per chi vuole una pressione più decisa. Una curiosità sugli anelli fallici prima di entrare nel tecnico: essi sono presenti persino nel kamasutra, come accessori ornamentali per il pene.

I cock ring, la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce

La disfunzione erettile rappresenta l’incapacità di mantenere un’erezione sufficiente ad avere un rapporto sessuale completo, interessa milioni di persone alterandone la vita sotto le lenzuola, spesso con conseguenze al di fuori di esse. Un cock ring può essere usato in caso di disfunzione erettile: infatti, indossato alla base del pene esso eviterà il deflusso del sangue dal pene eretto permettendo che questo resti turgido il più a lungo possibile. In questo caso non è necessario inserire anche i testicoli nell’anello. L’eiaculazione precoce, invece, è la disfunzione sessuale maschile più diffusa e comporta un’eiaculazione che si verifica nel corso dei primi minuti del rapporto, prima che l’individuo lo desideri. Il cockring ti aiuterà a prolungare i tuoi rapporti in modo naturale, senza l’utilizzo di mezzi chimici come i gel ritardanti.

Aumenta il piacere con un cockring

Un anello fallico può essere usato per prolungare l’erezione con lo scopo di aumentare il piacere sessuale, mantenendo l’erezione dopo l’orgasmo oppure ancora per favorire una erezione più vigorosa, oltre che duratura. Per ottenere questi risultati il cock ring dev’essere indossato alla base del pene. Inserendo anche lo scroto nell’anello, aumentano le sensazioni di piacere: in prossimità dell’orgasmo, i testicoli si ritraggono verso il corpo; grazie alla presenza del cockring la tua zona erogena verrà piacevolmente stimolata, regalandoti sensazioni di godimento sessuale amplificato.

Tipi di cockring

Ogni cock ring è, di per sé, un ritardante e uno stimolante meccanico: da quelli base, come il Durex Pleasure Ring, l'anello durex base, a quelli più elaborati, che con qualche accorgimento in più, possono avere anche altre funzioni. Il Maximize Ring e il Fun Factory Flame, ad esempio, oltre a fungere da anelli fallici sono anche stimolatori per il clitoride, prodotti per lui e per lei a tutto tondo. Altri, come il Rocco Cock Balls Ring Vibro, oltre a contenere il pene (i testicoli in questo caso), vibrando, assicura più piacere per entrambi i partner. I cockring come il Manzzztoys Rollie regalano il massimo piacere per lui, in quanto provvisti di uno stimolatore perineale. Infine, per chi non vuole correre rischi “di taglia” o vuole provare diverse pressioni, prodotti come il Marc Dorcel Adjust Ring sono l’ideale: cock ring regolabili

Come si usa un cock ring

Gli anelli facili vanno indossati sul pene non eretto, in modo che il sangue fluisca con facilità non essendo ancora esercitata pressione sul pene, una volta in erezione esso eviterà il deflusso sanguigno, premendo sulle pareti del pene. È inoltre consigliato l’uso di un lubrificante per infilarlo e toglierlo con più facilità, senza correre il rischio di fastidi o abrasioni.